Dal 5 luglio scorso nel sito di Diari di Cineclub Radio è presente la mostra dell’artista oristanese Daniela Murru, presidente del Nuovo Cineclub Oristanese.
Sempre sullo stesso sito sono presenti i file audio delle letture realizzate dalla stessa Daniela Murru delle lettere di Antonio Gramsci alla moglie Giulia pubblicate con cadenza settimanale.
Questo è il link della mostra on line delle opere di Daniela Murru.
Daniela Murru presenta così il suo profilo biografico e artistico su Diari di Cineclub Radio: “Nata e cresciuta in un’isola bellissima: la Sardegna. L’isola stessa con i suoi colori ed i suoi odori ha sicuramente influito nella mia formazione artistica “naturale”. Sin da piccola mi divertivo a creare composizioni con pezzi di legno, pietre e colori.
Passione che non mi ha mai abbandonata crescendo insieme alla lettura, all’amore per il cinema, teatro, musica e sport. Disegno ciò che sento, disegno le mie emozioni, i miei stati d’animo… in ogni mia “imperfetta creazione” c’è un po’ di me.
Ho conseguito una laurea in scienze dei Beni culturali, Archeologia subacquea, e una in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, la mia professione attuale. Sono presidente del cineclub FICC “Nuovo cineclub Oristanese” della mia città: Oristano.
Collaboratrice di Diari di Cineclub, conduco la rubrica settimanale Lettere di Gramsci su DdCR | Diari di Cineclub Radio. Collaboro inoltre con una radio locale, RadioRada, una web radio, con un programma di sentimenti e cultura dal titolo: “Radacoro” , “coro” in lingua sarda significa cuore.
Venerdì, 10 luglio 2020