spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Daniela Murru e le sue opere in mostra sul sito Diari di Cineclub Radio

Presenti sul sito anche i file audio realizzati dalla presidente del Nuovo Cineclub Oristanese sulle lettere di Antonio Gramsci alla moglie Giulia

 Vacanze romane – Creazione in legno e pietra di Daniela Murru

Dal 5 luglio scorso nel sito di Diari di Cineclub Radio è presente la mostra dell’artista oristanese Daniela Murru, presidente del Nuovo Cineclub Oristanese.

Sempre sullo stesso sito sono presenti i file audio delle letture realizzate dalla stessa Daniela Murru delle lettere di Antonio Gramsci alla moglie Giulia pubblicate con cadenza settimanale.

Questo è il link della mostra on line delle opere di Daniela Murru.

Il nuotatore – Dipinto ad olio di Daniela Murru

Daniela Murru presenta così il suo profilo biografico e artistico su Diari di Cineclub Radio: “Nata e cresciuta in un’isola bellissima: la Sardegna. L’isola stessa con i suoi colori ed i suoi odori ha sicuramente influito nella mia formazione artistica “naturale”. Sin da piccola mi divertivo a creare composizioni con pezzi di legno, pietre e colori.

Passione che non mi ha mai abbandonata crescendo insieme alla lettura, all’amore per il cinema, teatro, musica e sport. Disegno ciò che sento, disegno le mie emozioni, i miei stati d’animo… in ogni mia “imperfetta creazione” c’è un po’ di me.

Ho conseguito una laurea in scienze dei Beni culturali, Archeologia subacquea, e una in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, la mia professione attuale. Sono presidente del cineclub FICC “Nuovo cineclub Oristanese” della mia città: Oristano.

Collaboratrice di Diari di Cineclub, conduco la rubrica settimanale Lettere di Gramsci su DdCR | Diari di Cineclub Radio. Collaboro inoltre con una radio locale, RadioRada, una web radio, con un programma di sentimenti e cultura dal titolo: “Radacoro” , “coro” in lingua sarda significa cuore.

Venerdì, 10 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

spot_img

ULTIME NOTIZIE