Venerdì, 5 novembre 2021
Riprendono all’istituto “Don Deodato Meloni” di Oristano gli open day di orientamento per agli alunni di terza media e per le loro famiglie.
L’Istituto diretto dal dirigente Gian Domenico Demuro apre le porte delle sedi di Nuraxinieddu per l’indirizzo Agrario, di via Carducci per l’indirizzo Alberghiero e di viale Diaz per gli indirizzi Odontotecnico e Servizi sociali.
L’appuntamento è fissato per sabato 13 novembre dalle 9:30 alle 14 e dalle 15 alle 18:30.
“Aspettiamo tutti i genitori e tutte le scuole della provincia di Oristano, ma non solo”, spiega il referente dell’Istituto, professor Gavino Sanna. “La scuola si apre al territorio a 360 gradi, in ciascuna sede che rappresenta una realtà importante”.
Nella struttura di Nuraxinieddu, sede del corso di Agraria, i ragazzi potranno visitare i laboratori di frantoio, birrificio e caseificio didattici, le aule informatiche e la palestra, ma anche il convitto maschile e femminile.
Nella sede di via Carducci porte aperte nei laboratori dell’indirizzo Alberghiero e accoglienza turistica, tra i quali quelli di pasticceria, sala, bar, stampante 3D, digital chef, accoglienza turistica e agenzie di viaggio.
Nella sede di viale Diaz sarà possibile conoscere l’offerta formativa e visitare i laboratori degli indirizzi Odontotecnico e Servizi sociali.