Lezione in spiaggia con Sup e windsurf per 100 studenti del Classico a Torre Grande

Ospiti di Eolo Beach Sports, hanno incontrato i velisti del Mondiale Kite

Foto Ufficio Stampa Open Water Challenge

Giovedì, 19 maggio 2022

Trasferta a Torre Grande per un centinaio di studenti del liceo classico “De Castro” di Oristano, ospitati stamane da Eolo Beach Sports per lezioni di stand up paddle, windsurf e wingfoil. Hanno curato le attività gli istruttori federali Eddy Piana e Giuseppe Carboni, insieme ai ragazzi di Eolo Beach Sports.

Per gli studenti è stata anche un’occasione per visitare il villaggio sportivo del Mondiale giovanile di kiteboarding, che si disputerà nelle acque del golfo di Oristano fino a domenica, e per incontrare uno dei velisti italiani in gara, Angelo Soli, 16 anni.

Le lezioni in spiaggia hanno impegnato tre classi quarte (sezioni A, B e C) due quinte (B e D) e la prima D. I ragazzi hanno raggiunto la borgata marina a piedi, , scortati in moto dalla polizia locale e accompagnati dai docenti Gianna Niola, Giancarlo Meloni, Ilaria Biolchini, Fabio Cubeddu, Paola Pirina, Sara Abis, Giuseppina Cossu e Pasquale Ruiu. Insieme a loro c’era anche l’assistente tecnico Sandro Muroni.

“Abbiamo risposto presente all’invito arrivato dall’Open Water Challenge”, ha raccontato la docente di Scienze motorie Gianna Niola, “siamo felici perché i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi a sport come il Sup o il windsurf. Per noi del ‘De Castro’ appuntamenti come questo erano una consuetudine prima della pandemia, ci ha fatto molto piacere essere qui”.

Foto Ufficio Stampa Open Water Challenge
Foto Ufficio Stampa Open Water Challenge
Foto Ufficio Stampa Open Water Challenge
Foto Gianna Niola
Foto Gianna Niola

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome