Giovedì, 19 maggio 2022
Trasferta a Torre Grande per un centinaio di studenti del liceo classico “De Castro” di Oristano, ospitati stamane da Eolo Beach Sports per lezioni di stand up paddle, windsurf e wingfoil. Hanno curato le attività gli istruttori federali Eddy Piana e Giuseppe Carboni, insieme ai ragazzi di Eolo Beach Sports.
Per gli studenti è stata anche un’occasione per visitare il villaggio sportivo del Mondiale giovanile di kiteboarding, che si disputerà nelle acque del golfo di Oristano fino a domenica, e per incontrare uno dei velisti italiani in gara, Angelo Soli, 16 anni.
Le lezioni in spiaggia hanno impegnato tre classi quarte (sezioni A, B e C) due quinte (B e D) e la prima D. I ragazzi hanno raggiunto la borgata marina a piedi, , scortati in moto dalla polizia locale e accompagnati dai docenti Gianna Niola, Giancarlo Meloni, Ilaria Biolchini, Fabio Cubeddu, Paola Pirina, Sara Abis, Giuseppina Cossu e Pasquale Ruiu. Insieme a loro c’era anche l’assistente tecnico Sandro Muroni.
“Abbiamo risposto presente all’invito arrivato dall’Open Water Challenge”, ha raccontato la docente di Scienze motorie Gianna Niola, “siamo felici perché i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi a sport come il Sup o il windsurf. Per noi del ‘De Castro’ appuntamenti come questo erano una consuetudine prima della pandemia, ci ha fatto molto piacere essere qui”.