Ucciso da un malore in campeggio, addio al commerciante Alessio Gallus

Tragedia della notte in una spiaggia del Sinis

Alessio Gallus dietro il banco al mercato in una foto di qualche anno fa

Giovedì 4 agosto 2022

Gli operatori del mercato civico di via Cimarosa sono in lutto: hanno perso Alessio Gallus, commerciante molto noto a Oristano, morto nella notte a causa di un malore nel campeggio Nardi a Mari Ermi, lungo la costa di Cabras.

Alessio, 51 anni compiuti di recente, si trovava nel Sinis insieme al padre Giovanni: anche ieri dopo il lavoro aveva raggiunto la magnifica spiaggia che amava da sempre.

Verso le 2 del mattino il commerciante ha accusato un malore e il padre ha chiesto l’intervento del 118. L’equipe medica ha tentato di tutto per rianimarlo, ma senza successo.

All’alba nel campeggio sono arrivati anche i carabinieri di Cabras per gli accertamenti di legge. La salma del commerciante è stata trasferita ad Oristano.

Al mercato comunale oggi si avvertiva un velo di tristezza dopo che si è diffusa la notizia della morte di Alessio Gallus. Il banco di frutta e verdura che Alessio gestiva insieme al padre era chiuso per lutto.

“Una tragedia inimmaginabile” commenta commosso Tore Diana, un amico e un tempo anche lui rivenditore in via Cimarosa. “Siamo rimasti sconvolti. Da anni gestiva il box insieme al padre Giovanni. Si era dato da fare dopo la morte della mamma. Era uno di noi, si è sempre battuto per i ritardi del Comune nei lavori del mercato di via Mazzini. Un grande lavoratore che mancherà a molti oristanesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome