A Oristano stasera le finali del Summer Champions, il torneo per giovanissimi

Organizzato da tre quattordicenni nel campo del seminario dove si sono sfidate otto squadre della provincia

Un’azione di gioco durante il torneo

Venerdì, 28 giugno 2024

Ultime partite per il torneo di calcio Summer Champions, che si sta svolgendo nel campo del Seminario Arcivescovile, grazie all’impegno di tre giovanissimi.

L’organizzatore del torneo è Valentino Pusceddu, di 14 anni, aiutato dai suoi amici e coetanei Lorenzo Sias e Davide Saba. I tre giovani hanno dedicato all’organizzazione del torneo giorni di impegno, dedizione e passione.

“Il torneo inizialmente era stato pensato per organizzare delle partite tra pochi amici, poi grazie al passaparola e alla pubblicità, siamo arrivati ad avere un grande numero di iscritti, 91 in totale”, spiega Valentino Pusceddu.

Otto le squadre in campo, provenienti da vari paesi della provincia di Oristano: Aston Birra, Blue Shark, Manchester Sinis, Os Jogatores, Pando Squad, Paris Sa Bidda, Sa Squad, Stallions FC.

Tutte le squadre sono formate da ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 12 e i 16 anni.

“La mia idea era quella di organizzare la Catte Cup dei piccoli, un po’ ci siamo andati vicino, in quanto siamo riusciti a raggiungere un gran numero – inaspettato – tra giocatori e spettatori nelle prime giornate”, spiega ancora Pusceddu.

La finalissima del torneo è in programma questa sera alle 19.30. Alle 17.50 si comincerà con la sfida tra la squadra 1 e la squadra 4 e a seguire (alle 18.40) la sfida tra squadra 2 e squadra 3.

Clicca qui per sfogliare la fotogallery.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome