I campioni del mondo di basket premiati a Oristano

Cerimonia stamane in Comune per i due atleti paralimpici che hanno vinto il campionato mondiale in Portogallo

0
4
Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

I campioni del mondo di basket premiati a Oristano
Cerimonia stamane in Comune per i due atleti paralimpici che hanno vinto il campionato mondiale in Portogallo

Un mese fa hanno vinto in Portogallo i Campionati del mondo di basket paralimpico.

Questa mattina, in Comune, a Palazzo Campus Colonna, il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e l’Assessore allo Sport Francesco Pinna, li hanno premiati rivolgendo loro le congratulazioni e i ringraziamenti della città per la loro straordinaria impresa.

Antonello Spiga e Fulvio Silesu sono i due giovani cestisti neo campioni del mondo di pallacanestro paralimpica. Il 6 ottobre, con la nazionale, hanno conquistato il titolo iridato nell’isola di Madeira, in Portogallo. Oggi hanno ricevuto il meritato riconoscimento pubblico a Oristano, ricevendo dalle autorità cittadine, una medaglia celebrativa del titolo mondiale.

I due campioni azzurri erano accompagnati da Mauro Dessì, allenatore in seconda della nazionale e tecnico della squadra locale, l’Atletico AISPD, dal Presidente della società Francesco Redaelli e da Clara Doni dell’Associazione persone Down.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Presidente della Commissione comunale allo msport Davide Tatti, la Giunta comunale, e il Presidente del CONI Gabriele Schintu.

“Premiare questi due atleti eccezionali è il modo migliore per onorare anche il titolo assegnato a Oristano di Città europea dello sport – ha detto il Sindaco Andrea Lutzu salutando i due giovani atleti -. Con la loro impresa Antonello Spiga e Fulvio Silesu hanno dato lustro e onorato la città e l’intera Isola”.

Sabato, 17 novembre 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.