spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

Convegno degli avvocati sulla riforma anticorruzione

In programma a Oristano con diversi qualificati relatori

La Camera penale e l’Ordine degli avvocati di Oristano promuovono per domani un convegno sul tema della riforma anticorruzione.

Tra i numerosi relatori ci saranno anche Francesco Caringella, consigliere di Stato e presidente della Commissione di Garanzia presso l’autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e il Procuratore della Repubblica di Oristano, Ezio Domenico Basso. Caringella è anche autore sia di testi di diritto e di pubblicazioni giuridiche, ma anche di numerosi romanzi gialli.

Il convegno si apre alle 15.30 con i saluti di Carla Altieri, presidente Sezione penale Tribunale di Oristano; di Antonello Spada, presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Oristano e di Giuseppe Motzo, vice presidente della Camera penale di Oristano.

A seguire gli interventi di Gianluca Rovelli, magistrato del Tar Sardegna su “La lotta alla corruzione, dalla filosofia preventiva a quella emergenziale della legge Spazzacorrotti”; Francesco Caringella parlerà, invece, di “Corruzione: problema giuridico o malattia culturale?”; Ezio Domanico Basso tratterà il tema “Nuovi scenari investigativi alla luce delle novità introdotte dalla legge Spazzacorrotti” e Gianna Caccavale, avvocato del foro di Oristano, analizzerà le “Misure per il contrasto dei reati contro la P.A”.

Coordina e interviene Rosaria Marconi, presidente della Camera penale di Oristano.

Il convegno si svolgerà nella sala convegno Unifidi – Confcommercio di via Mele, a Oristano.

Giovedì, 12 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE