“Nel tempo” la mostra di Simone Dulcis e Lea Gramsdorff, verrà inaugurata venerdì prossimo 25 ottobre, alle 19, al Museo Diocesano Arborense di Oristano.
La mostra è curata da Efisio Carbone, con la direzione di Silvia Oppo. All’inaugurazione saranno presenti anche gli artisti Simone Dulcis e Lea Gramsdorff e il curatore.
La mostra sarà visitabile fino al 12 gennaio prossimo, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
“Nel tempo” è un viaggio dentro l’umanità, attraverso il linguaggio speciale dell’arte, che nel suo farsi simbolo distilla emozioni e riflette sulla natura complessa dell’uomo e del suo rapporto con l’Eterno e con la Storia.
Saranno esposte tre grandi installazioni: Elegia, Exodus e Preghiere del Mattino; tre dissertazioni sapientemente cucite tra loro che indagano il rapporto tra l’uomo e la preghiera, l’uomo e la storia, l’uomo e la natura.
Una sintesi corale, dunque, che muove verso Dio attraverso la parola, l’azione, la contemplazione.
Simone Dulcis e Lea Gramsdorff recuperano pagine scritte in occasioni speciali del loro percorso artistico e le ri-leggono nella necessità di consegnare agli spazi del museo diocesano, un lavoro specifico totalmente originale.
Mercoledì, 23 ottobre 2019