spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

Grande festa dei bambini tra gli elicotteri della polizia a Fenosu

C’erano anche i campioni della Dinamo basket. L’iniziativa promossa dal VII reparto volo e dal sindacato Silp Cgil

Il VII° reparto volo della polizia di stanza a Fenosu ha riaperto le porte ai bambini di tutta la Sardegna affetti dalla sindrome dell’autismo e da altre patologie. Iniziativa promossa dal sindacato di polizia Silp-Cgil.

Il segretario regionale Alessandro Cosso ha ribattezzato la giornata: “Il Silp-Cgil si illumina di blu”.

I bambini ed i loro genitori hanno potuto toccare e vedere in azione gli elicotteri della polizia in una giornata di festa con momenti musicali e di intrattenimento.

Speciale ed emozionante il loro incontro ravvicinato con i paladini del basket isolano della Dinamo e dell’Academy. Hanno giocato con Gentile, Magro, Mcgee, Diop, Gallizzi e Johnson.

I ragazzi hanno visitato le strutture del reparto volo guidati dal dirigente Mauro Benacchia che ha voluto regalare una giornata felice a questi bambini e alle loro famiglie.

Tra gli ospiti anche il neo assessore regionale della Sanità Mario Nieddu che ha portato i saluti del presidente Christian Solinas e il prefetto Gennaro Capo che ha ringraziato il sindacato per aver promosso una bellissima iniziativa.

Foto LinkOristano

Ringraziamenti. Alla fine della serata il segretario provinciale del Silp-Cigl Daniele Rocchi e il segretario regionale del Silp-Cgil Alessandro Cosso, hanno ringraziato quanti hanno collaborato all’iniziativa.

La polizia di Stato per aver a messo a disposizione gli autobus per trasportare i bambini e i loro genitori a Fenosu.

La Cgil e le Camere del lavoro di Oristano, di Olbia e di Sassari per aver compiuto un importante gesto di solidarietà, acquistando e donando alle associazioni. Luna Blu di Cagliari-Oristano, gli equilibristi di San Giovanni Suergiu (CA), il centro pedagogico Einstein di Siniscola (NU), i bambini delle Fate di Sassari, e l’associazione ANFFAS Sardegna di Oristano, tre DPAD della società “Dialog ausili-Sapio”. La Dialog ausili con l’acquisto di una unità ne ha donato un’altra per un totale di 6 dpad ed hanno regalato 200 uova di pasqua ai bimbi presenti.

Foto LinkOristano

Venerdì, 12 aprile 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE