Anche a Oristano partono i Gruppi di Cammino. Il progetto, organizzato dall’Assl di Oristano, in collaborazione con la Uisp, partirà da lunedì 2 dicembre.
Duecentoventi persone, divise in 5 gruppi per fasce orarie, saranno seguiti da diversi istruttori laureati in scienze motorie. I gruppi partiranno dal Campo Coni, il mercoledì e il venerdì, dalle 7,30 alle 8,30 mentre il lunedì e il venerdì, dalle 15 alle 16, in via Venezia; da Torangius, il martedì e il venerdì, dalle 16 alle 17, nei pressi della chiesa di San Paolo; dal piazzale della chiesa dei Cappuccini il lunedì e il mercoledì, dalle 15,30 alle 16,30, e dal palazzetto di Sa Rodia, il lunedì e il giovedì, dalle 19 alle 20.
“I gruppi di cammino”, spiegano gli organizzatori del progetto e referenti Uisp, “rappresentano un’opportunità di salute e di socializzazione. Una forma di esercizio fruibile a tutti, e costituiscono, inoltre, un elemento di lotta alla sedentarietà”.
Con l’attivazione dei Gruppi di Cammino, già partiti ad Arborea e Solarussa, anche a Oristano si promuovo i benefici dell’attività fisica. Per ulteriori informazioni contattare la sede del comitato territoriale Uisp di Oristano.
Venerdì, 29 novembre 2019