I ragazzi del De Castro incontrano Fabio Geda

Nell’ambito del Festival Éntula, lo scrittore torinese presenta “Il demonio ha paura della gente allegra”

I ragazzi del Liceo De Castro di Oristano incontrano lo scrittore Fabio Geda. Nella scuola, dalle 10.30, lo scrittore torinese proporrà “Il demonio ha paura della gente allegra”, ricostruzione storica e narrazione delle vicende di don Giovanni Bosco, al tempo stesso visionario e pragmatico, convinto che anche un religioso abbia il dovere di dare risposte concrete ai problemi sociali. Dialoga con l’autore la professoressa Sabrina Sanna.

Fabio Geda si è occupato per anni di disagio minorile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. “Nel mare ci sono i coccodrilli”, il suo terzo romanzo, ha venduto quattrocentomila copie, è stato tradotto in ventotto paesi, è letto nelle scuole un po’ ovunque e ne sono stati tratti diversi spettacoli teatrali.

L’incontro si svolge nell’ambito del Festival Éntula, organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

Martedì, 3 dicembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome