Giornata di open day per la Scuola Primaria di Via Solferino a Oristano. Porte aperte oggi pomeriggio, dalle 16 alle 18, per i futuri studenti e le loro famiglie che verranno accolti dagli bambini delle diverse classi della scuola.
In programma, oltre alla presentazione dell’istituto, a cura della dirigente scolastica, che illustrerà ai genitori e ai bambini delle future classi prime l’offerta formativa per il nuovo anno accademico 2020/2021, anche una serie di attività laboratoriali.
Dal laboratorio “La peschiera e i suoi prodotti” a cura degli alunni della classi prime, al “Percorso del seme che diventa pane” delle classi seconde; “Un’osteria di tanto tempo fa…cibi e bevande cambiano?” delle classi terze, a “La frutta e i legumi sostegno alimentare” tenuto dalle classi quarte, fino a “Un lavoro antico in tutto il mondo: la vita del pastore e i prodotti del suo lavoro” con i bambini delle classi quinte.
A conclusione, una rappresentazione che unisce tutte le classi, dal titolo: “A che gioco giochiamo? Ricordi? I giochi dei bambini nel tempo”. A sorpresa, ci sarà un intrattenimento musicale con ospiti di eccezione.
Giovedì, 19 dicembre 2019