spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

“Chi viene e chi va”, negli scatti dei sardi: contest fotografico

Dedicata a immigrazione ed emigrazione l'iniziativa della Consulta Giovani di Oristano

Un contest fotografico dedicato a “chi viene e chi va”, immigrati ed emigrati. Organizzato dalla Consulta Giovani di Oristano è aperto a tutti e a tutte le fasce d’età. Le foto partecipanti saranno raccolte in una mostra che verrà allestita in città.

Per partecipare è necessario rispettare alcune regole: utilizzare foto proprie; fotografie scattate in verticale, orizzontale, bianco e nero e a colori; sono ammessi ritocchi di lieve entità; non sono ammessi i watermark; le dimensioni ammesse sono 20×27 cm; in caso di ritratti, i soggetti devono autorizzare l’utilizzo della loro immagine tramite una scrittura controfirmata dal fotografo e soggetto; le spese delle stampe sono a carico del partecipante.

Le foto devono essere inviate alla mail consultagiovanioristano@gmail.com o consegnate di persona ai membri della consulta entro l’8 marzo. I lavori devono essere inediti.

Il vincitore sarà proclamato il 14 marzo, durante la mostra. A giudicare i partecipanti due fotografi oristanesi e l’assessore comunale alle Politiche Giovanili.

“Il contest, aperto a tutti, sarà un momento di incontro tra giovani fotografi e adulti, di Oristano e no”, dice il presidente della Consulta Giovani di Oristano Emanuele Orrù.

“La fotografia è un linguaggio sempre più comune e accessibile. Ci piacerebbe che i fotografi mettessero al centro una delle tematiche piu calde e dibattute degli ultimi decenni: l’emigrazione e immigrazione, ragazzi che vanno via da Oristano e dalla Sardegna e ragazzi che arrivano in Sardegna o arrivano a Oristano tramite migrazioni interne, quindi lo spopolamento dei piccoli centri della Sardegna.”

Lunedì, 27 gennaio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

spot_img

ULTIME NOTIZIE