spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Emanuela Pistis: dietro il bancone anche i simpatici gattini

È l'unica ricambista donna a Oristano, ma anche una volontaria animalista

Emanuela Pistis con Cleopatra

È l’unica ricambista donna di mezzi pesanti a Oristano. Dopo 13 anni di esperienza nell’officina Iveco del padre e 12 anni da titolare della F.A.R.A After Market, al Foro Boario di Oristano, Emanuela Pistis si è conquistata sul campo la stima di tutti i clienti, quasi esclusivamente uomini. Si muove sicura, competente e a suo agio tra motori, radiatori e turbine, per citarne alcuni. E tra gli scaffali della sua attività – e questo è il lato più femminile dell’unica ricambista donna oristanese – tre tenere gatte, anche loro femmine, si aggirano indisturbate. Emanuela Pistis, infatti, da quattro anni è una volontaria animalista e presta la sua attività agli stalli di mici salvati dalla strada e in cerca di famiglia. Cleopatra, Neve e Vipy sono attualmente le mascotte della F.A.R.A.

Neve

Non è insolito vedere soprattutto Cleopatra fare accoglienza clienti, salendo sul banco e ricercando la loro attenzione e le loro coccole. E quando alcuni di loro assecondando le richieste della micetta, danno vita a un quadretto inconsueto nel quale la dolcezza che affibbiamo spesso agli animali, si fonde con la rappresentazione di durezza che si ha, a torto o a ragione, degli uomini legati ai motori.

“La maggior parte dei clienti, reagisce bene alla presenza delle gatte”, spiega Emanuela Pistis, tesoriere dell’associazione “Gli Amici di Tomy&Romy”, che nell’ultimo anno, ha salvato e dato in adozione circa 63 gatti.

Giovedì, 16 gennaio 2020

2 Commenti

  1. Complimenti a Emanuela e le sue gatte♥️. Professionalità e cortesia al femminile in un campo prevalentemente frequentato da maschietti… le gatte sanno conquistare anche loro!😂 ricordiamo che Cleopatra e Neve cercano casetta!!!!!!

  2. Complimenti per la bella. Riuscita dell,attozione chiedo un favore a chi mi può aiutare ho un paio di cani che con fatica riesco a trovare del cibo per loro gli vorrei dare in attozione a chi fosse interessato posso inviare anche fotto i cani sono maremmani

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE