spot_img
venerdì, Gennaio 24, 2025

Tra le dieci donne italiane dell’anno anche l’oristanese Monica Pais

L'importante riconoscimento alla veterinaria arriva dal Corriere della Sera

Tra le dieci donne italiane del 2019 c’è anche un’oristanese: la veterinaria Monica Pais. A dirlo, la speciale classifica del Corriere della Sera.

Un importante riconoscimento per la veterinaria che da cinque anni a questa parte è seguitissima sui social grazie anche alla commovente storia di Palla, la pitbull da lei salvata e che ha rischiato di essere decapitata da un laccio stretto intorno al collo. Una storia che si è tradotta poi concretamente nella creazione della Onlus “Effetto Palla”. L’associazione, di cui Monica Pais è fondatrice, va a sostegno dei randagi e si impegna in diversi progetti non solo sull’isola ma anche in altre parti d’Italia e all’estero, grazie alla collaborazione con diverse amministrazioni comunali.

Monica Pais, insieme al marito Paolo Briguglio, porta avanti da vari anni la clinica Duemari, in via Cagliari, a Oristano. Un lavoro diventato ormai una missione di vita e che ha reso la clinica una vera eccellenza per la salute degli animali in tutta l’isola.

Dalla cura degli animali domestici come cani e gatti, alla fauna selvatica come il recente esemplare di aquila reale fino agli animali abbandonati, i “rottami” come li chiamano loro a cui riescono a dare una nuova vita e spesso una nuova famiglia. I randagi da loro salvati, grazie all’aiuto di tutto lo staff della clinica, sono circa 200 all’anno.

Monica Pais, oltre ad essere una delle veterinarie più amate d’Italia è anche autrice di due libri editi Longanesi: “Animali come noi” e “Storia del cane che non voleva più amare” dove racconta le storie degli animali da lei salvati.

Giovedì, 9 gennaio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE