spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Addio al nonnino di Oristano: era l’uomo più anziano della città

Lutto per la scomparsa di Arturo Fornasier

Lutto a Oristano per la morte di Arturo Fornasier, l’uomo più anziano della città. Aveva compiuto 105 anni il 4 gennaio scorso ed era stata una grande festa con tutta la sua famiglia e gli affetti più cari: sulla torta di compleanno il ritratto di un uomo in trattore, per ricordare un’intera vita dedicata alla terra.

Arturo Fornasier, primo di 8 figli, era originario di Spresiano in provincia di Treviso, in Veneto, ma viveva a Pardu Accas, alle porte di Oristano.

Arrivò in Sardegna nel 1937 per lavorare alle bonifiche di Arborea ed era uno degli ultimi coloni in vita. Si è sempre dedicato all’agricoltura.

Nel 1950 il trasferimento a Siamaggiore per lavorare in un’azienda agricola e nel 1967 a Pardu Accas, dove risiedeva, per curare la sua azienda, ora seguita dal figlio Luigi.

Sposato e padre di 5 figli di cui 3 ancora residenti in Sardegna, Arturo Fornasier lascia anche 15 nipoti e 16 pronipoti.

I funerali si svolgono questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Giacomo Apostolo a Nuraxinieddu.

Arturo Fornasier il giorno del suo compleanno, a gennaio scorso

Mercoledì, 5 febbraio 2020

1 commento

  1. Uomo forte di spirito.gentile col prossimo con grande amore per la famiglia e per la sua adorata terra ciao grande fornasier

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

spot_img

ULTIME NOTIZIE