L’arte tra i banchi di scuola. Gli studenti dell’Istituto “Benedetto Croce” di Oristano sono stati coinvolti in un laboratorio artistico internazionale, lo scorso venerdì, nell’ambito del V Simposio Internazionale d’Arte Sardegna – Messico, dal titolo “Tlalticpac 2020 Asuba Sa Terra 2020”.
In particolare, sono state impegnate nelle attività del progetto, le classi 3° AE del Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale. Dalla realizzazione di alcuni murales a tema, alla creazione di ritratti e disegni.
Il progetto, avviato lo scorso 12 febbraio, terminerà il 31 marzo e coinvolgerà anche altre scuole e istituti di Oristano e provincia. I prossimi appuntamenti saranno i seguenti: da lunedì 2 a domenica 15 marzo con “Percorsi Esperienziali di Agricoltura Sociale nelle Fattorie Sociali Il Seme” con gli studenti della classe 3° AE del Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale di Oristano e con i protagonisti del progetto “Logos Amenos” all’interno del programma Includis Plus Oristano Fattorie Sociali “Il Seme” di Santa Giusta.
A seguire, sabato 21 marzo, appuntamento con la “Festa dei Popoli”. Si terrà la presentazione delle opere realizzate nel V Simposio Internazionale d’Arte e si svolgerà il 35° Convegno annuale sull’ Agricoltura Sociale e sulla Progettazione 2020 con la Fattoria Sociale e Artistica “La Hormiguita” nella località di Cirras a Santa Giusta.
L’ultimo appuntamento dell’iniziativa è in calendario per martedì 31 marzo: presentazione del gruppo scultoreo “Legalità” dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed esposizione dei lavori realizzati durante il laboratorio artistico CR a Oristano e nella Casa di reclusione di alta sicurezza “Salvatore Soro” di Massama.
Mercoledì, 26 febbraio 2020