mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Al “Benedetto Croce” di Oristano arriva l’arte, tra murales e dipinti

L'Istituto è stato coinvolto nel "V Simposio Internazionale d'Arte Sardegna - Messico"

Alcuni momenti dell’iniziativa al “Benedetto Croce” – foto Marcella Serra

L’arte tra i banchi di scuola. Gli studenti dell’Istituto “Benedetto Croce” di Oristano sono stati coinvolti in un laboratorio artistico internazionale, lo scorso venerdì, nell’ambito del V Simposio Internazionale d’Arte Sardegna – Messico, dal titolo “Tlalticpac 2020 Asuba Sa Terra 2020”.

Realizzazione di un murale al “Benedetto Croce” – foto Marcella Serra

In particolare, sono state impegnate nelle attività del progetto, le classi 3° AE del Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale. Dalla realizzazione di alcuni murales a tema, alla creazione di ritratti e disegni.

Alcuni momenti dell’iniziativa al “Benedetto Croce” – foto Marcella Serra

Il progetto, avviato lo scorso 12 febbraio, terminerà il 31 marzo e coinvolgerà anche altre scuole e istituti di Oristano e provincia. I prossimi appuntamenti saranno i seguenti: da lunedì 2 a domenica 15 marzo con “Percorsi Esperienziali di Agricoltura Sociale nelle Fattorie Sociali Il Seme” con gli studenti della classe 3° AE del Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale di Oristano e con i protagonisti del progetto “Logos Amenos” all’interno del programma Includis Plus Oristano Fattorie Sociali “Il Seme” di Santa Giusta.

A seguire, sabato 21 marzo, appuntamento con la “Festa dei Popoli”. Si terrà la presentazione delle opere realizzate nel V Simposio Internazionale d’Arte e si svolgerà il 35° Convegno annuale sull’ Agricoltura Sociale e sulla Progettazione 2020 con la Fattoria Sociale e Artistica “La Hormiguita” nella località di Cirras a Santa Giusta.

L’ultimo appuntamento dell’iniziativa è in calendario per martedì 31 marzo: presentazione del gruppo scultoreo “Legalità” dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed esposizione dei lavori realizzati durante il laboratorio artistico CR a Oristano e nella Casa di reclusione di alta sicurezza “Salvatore Soro” di Massama.

Mercoledì, 26 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE