spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Bullismo e mondo della scuola: seminario all’Unla

Bruno Furcas e Ivan Gambella i relatori dell'appuntamento dedicato a insegnanti e genitori

Si parla di bullismo venerdì prossimo, 7 febbraio, al Centro servizi culturali Unla di Oristano.

Bruno Furcas e Ivan Gambella, impegnati da anni nel mondo della scuola, cureranno il seminario dal titolo “Bulli, gregari e vittime. Tutti sulla stessa barca – Relazioni disfunzionali nel contesto scolastico”.

Il seminario, rivolto alle scuole, agli insegnanti, agli operatori sociali e ai genitori, sarà uno strumento di approfondimento e riflessione sui comportamenti disfunzionali e su un problema che sempre più interessa il mondo dei giovani e coinvolge direttamente l’istituzione e la famiglia.
Durante l’iniziativa saranno proiettati dei materiali audiovisivi.

L’appuntamento è fissato per le 16.

La locandina

Bruno Furcas, laureato in Lettere, indirizzo socio-antropologico, presso l’Università di Cagliari, è insegnante di Lettere nella scuola primaria di secondo grado e si è sempre occupato del recupero di adolescenti con problematiche esistenziali e di devianza Per Arkadia Editore ha pubblicato: Diversamente come te, (2009); Boati di solitudine, (2010); La favola di Duck, riduzione in fiaba del romanzo Diversamente come te, (2010); Un mondo a parte, ambientato nel difficile universo dell’autismo (2011); I dolori del giovane Bullo (2012); Storie di bullismo. Dieci racconti e dieci giochi di gruppo per promuovere il benessere scolastico (2013); Storia semiseria di un ragazzo strano (2017) e la raccolta di racconti C’è amore un po’ per tutti (2017); Bulli gregari e vittime. Tutti sulla stessa barca con Ivan Gambella.

Ivan Gambella, da oltre 25 anni nel mondo della scuola primaria e secondaria di II grado. Da 16 anni docente di discipline giuridiche ed economiche. Laureato in Giurisprudenza e in Economia e Commercio, ha elaborato e attuato vari progetti didattici sull’educazione alla legalità e sulla didattica inclusiva. Interessato anche alle problematiche inerenti l’educazione fiscale, imprenditoriale, finanziaria e al risparmio, svolge la professione di dottore commercialista.

Mercoledì, 5 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE