Grandi sorrisi e un po’ di emozione: Filippo Corona stamane ha ricevuto il cero benedetto che ne sancisce l’investitura a componidoreddu della Sartigliedda. Gliel’ha consegnato Gianni Ledda, il presidente della Pro loco di Oristano, che cura l’organizzazione della giostra equestre riservata ai ragazzi, in programma lunedì 24 febbraio prossimo in città.
Al fianco di Filippo Corona, Benedetta Pinna e Angelica Salaris, rispettivamente secundu e terzu: anche loro hanno ricevuto il cero benedetto e anche per loro grande emozione e festa, insieme, a parenti, amici e autorità che hanno assistito alla cerimonia.
La consegna del cero da parte del presidente della Pro Loco Gianni Ledda, è stata preceduta dalla benedizione nel corso della Santa Messa, celebrata nella chiesa di Sant’Efisio, dal parroco don Gianfranco Murru.
La Sartigliedda, voluta dalla Pro Loco di Oristano fin dai primi anni 80, giunge quest’anno alla 38ª edizione. Dalla nascita, lunedì 14 febbraio 1983, ha mantenuto integro lo stesso cerimoniale che viene eseguito nella Sartiglia. Due le associazioni, Giara oristanese e ASD La Giara, che parteciperanno quest’anno con quasi 30 mini cavalieri.
Domenica, 2 febbraio 2020