spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Mediterranea: aperta la vetrina dell’artigianato e dell’agroalimentare a Oristano

Questa mattina il taglio del nastro della rassegna che accompagna la Sartiglia

Inaugurazione “Mediterranea” – Foto OristanoNoi

Inaugurata questa mattina a Oristano la ventesima edizione della rassegna Mediterranea, promossa dalla Camera di commercio di Oristano.

Turisti, cittadini e visitatori potranno così conoscere nel dettaglio le 31 aziende dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare di qualità che da oggi fino a martedì 25 febbraio esporranno i loro prodotti e le loro creazioni nei tre edifici storici cittadini: il Teatro San Martino, il Palazzo Paderi e il Palazzo Carta.

A tagliare il nastro d’inaugurazione, l’assessore regionale all’industria Anita Pili, insieme al sindaco di Oristano, Andrea Lutzu.

La mostra mercato “Mediterranea”, che festeggia il suo ventennale, è diventata ormai un appuntamento immancabile ogni anno, in apertura della Sartiglia, e rappresenta un’occasione importante per la valorizzazione del lavoro degli imprenditori locali.

Mediterranea unisce così tradizioni, ma anche modernità. I saperi che si tramandano di generazione in generazione nelle tecniche di realizzazione dei prodotti locali e nelle creazioni artistiche faranno così da cornice in questi giorni di carnevale, per le vie del centro città.

Dal tessile, alle ceramiche alla lavorazione del legno, cuoio, tessuti e dei gioielli per poi passare ai prodotti tipici dell’agroalimentare.

La rassegna Mediterranea, organizzata dalla Camera di commercio di Oristano con la collaborazione della Regione, del Comune, della Fondazione Oristano e dell’Ats Sardegna potrà essere visitata domani domenica, lunedì e martedì prossimi dalle 10 alle 20.

L’ingresso è libero.

Sabato, 22 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE