Rientra da Sanremo con un carico di grandi emozioni Paolo Palumbo, il giovane chef oristanese malato di Sla, che nei giorni scorsi è salito sul palco del Festival e ha presentato fuori concorso la canzone “Io sono Paolo”, insieme al rapper Cristian Pintus, in arte Kumalibre, e ad Andrea Cutri alla chitarra.
L’ultima di queste emozioni stamattina sulla nave che lo riportava a casa, in Sardegna, dopo la settimana in Liguria: è stato salutato agli altoparlanti dal comandante della nave, che lo ha ringraziato per l’esempio e la forza di vivere e ha fatto trasmettere la sua canzone.
“Questa notte le onde del mare mi hanno cullato, e ad ogni onda mi è tornato in mente un ricordo di questa settimana unica”, ha scritto Paolo Palumbo sul suo profilo Facebook. “Ora scendo dalla nave per tornare a casa, ma non pensate che anche questa mattina non ci sia stata una sorpresa: al mio risveglio, il comandante ha dato a tutti i passeggeri la notizia della mia presenza e riprodotto la canzone Io sono Paolo negli altoparlanti! Il modo migliore di iniziare la giornata e la vita che mi aspetta”.
“ Il vostro affetto”, ha scritto anche il giovane chef, “mi da la forza per combattere sempre di più”.
Lunedì, 10 febbraio 2020