spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

“Su Sattilliu a Moenti”: investitura ufficiale de “su compoiainu” con la consegna dei “candeloni”

Grande goliardia e tante risate a Oristano con i protagonista della corsa in sella agli asini che fa il verso alla Sartiglia

Da sinistra Salvatore “Topo” Casula, Su Cumpoiainu Berardo Murru, noto Zigo Zago, e Marco Casula, noto Baju – Foto di Antonio Pinna da Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

Cerimonia di investitura ufficiale questo pomeriggio, in via Mazzini, a Oristano per i capicorsa de “Su Sattilliu a Moenti”, la Sartiglia goliardica che si corre in sella agli asinelli. Una cerimonia, anche questa scerzosa e irriverente. Su cumpoiainu Berardo Murru noto Zigo Zago, su secundu compoiainu Salvatore “Topo” Casula e su terzu compoiainu Marco Casula, noto Baju, hanno ricevuto i candeloni dalle mani di Antonio Locci, Antonello Spada e Franco Casula, dirigenti del gruppo di appassionati legato al Giara oristanese del presidente Antonio Madeddu, impegnati nell’organizzazione della corsa.

Ad accompagnare la cerimonia trombettieri e tamburini del gruppo “Tamburricu’s di Oristano”.

La consegna dei candeloni è stata trasmessa in diretta Facebook dal Gruppo “ORISTANO, la città CHE VORREI…”.

“Su Sattilliu a Moenti” si correrà a Oristano sabato 22 febbraio, alla vigilia della domenica di Sartiglia.

Foto di Antonio Pinna da Gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei…”

Sabato, 1° febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

spot_img

ULTIME NOTIZIE