spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Ecco l’elenco di tutti i volontari che ci possono aiutare nell’emergenza coronavirus

Cosa fanno e come li si può contattare. Coordinamento a cura del Comune

Il sindaco Andrea Lutzu ha riunito le associazioni di volontariato operanti nel territorio comunale per coordinare gli interventi durante l’emergenza sanitaria del coronavirus.

Insieme al sindaco e agli assessori Massimiliano Sanna e Carmen Murru, erano presenti i rappresentanti del Comando provinciale dei Vigili del fuoco e le associazioni del settore Protezione civile (Oristano Soccorso e Prociv Arci Oristano, impegnate nelle attività coordinate dalla Protezione civile regionale e nel supporto alle persone in quarantena).

“In questo momento il ruolo delle associazioni di volontariato è di straordinaria importanza”, spiega il sindaco Lutzu. La riunione è servita per raccogliere testimonianza e conoscere le necessità, ma anche per confrontarci sulle loro modalità operative a favore dei soggetti deboli per poter definire modelli comuni e coordinati di azione, anche per una miglior efficacia degli interventi, in questa fase di crisi sanitaria”.

Questo l’elenco delle associazioni di volontariato sociale, il tipo di prestazione che offrono e le modalità di contatto.

Associazione Prociv Arci Oristano – Assicura un servizio gratuito per la consegna a domicilio di farmaci a favore di anziani, disabili e immunodepressi. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione via telefono o whatsapp al seguente numero: 338.9835667.

Associazione Oristano Soccorso – Servizio gratuito per la consegna a domicilio dei generi di prima necessità a favore di persone sottoposte alla quarantena. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione via telefono ai seguenti numeri: 0783/300971; 360.986699.

Croce Rossa Italiana – Cura la distribuzione dei generi di prima necessità a favore di persone in condizione di fragilità e difficoltà economica. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione via telefono al numero verde 800.065.510.

Caritas Diocesana Arborense – Cura la distribuzione giornaliera dei generi di prima necessità a favore di persone in condizione di fragilità e difficoltà economica. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione via telefono al numero 389 4792572.

Associazione Volontariato Vicenziano – Cura la distribuzione dei generi di prima necessità a favore di persone in condizione di fragilità e difficoltà economica, già a loro conosciute. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione via telefono al numero 0783.72400.

Casa del Sole – Cura la distribuzione dei generi di prima necessità a favore di persone in condizione di fragilità e difficoltà economica. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione via telefono ai numeri 346.6648375 – 349.7460289.

Mensa della Carità – Cura la distribuzione dei pasti a favore di persone in condizione di fragilità e difficoltà economica, presso la sede in via Carmine 34 a Oristano.

Associazione Culturale Carisma – Si propone per la consegna a domicilio dei generi di prima necessità a favore di persone in condizione di fragilità e difficoltà economica. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione via telefono al numero 329.7387782.

Mercoledì, 25 marzo 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE