Il centro storico di Oristano deserto. Le saracinesche dei negozi e bar abbassate.
In giro per la piazza Eleonora, questa mattina, solo una pattuglia delle forze dell’ordine per controllare che tutto sia regolare e che vengano rispettate le misure predisposte dal governo e dal Ministero per contrastare l’emergenza sanitaria del coronavirus. Cosa che gli oristanesi stanno rispettando.
Una situazione surreale, accentuata forse anche dalle giornate di sole e caldo di questi giorni. Invece è tutto reale e l’invito è sempre lo stesso: stiamo a casa.
Giovedì, 12 marzo 2020
Per oggi non posso dire il contrario, però per quanto riguarda la mattinata di ieri c’era una situazione vergognosa. Sono dovuto andare in un cantiere a Baratili San Pietro, partenza ore 8.30 da Oristano, rientro alle 11.30 a Oristano. Mi aspettavo sicuramente di essere controllato dalle forze dell’ordine invece non ho visto nemmeno l’ombra di una pattuglia di carabinieri, polizia o vigili urbani, al contrario ho notato tanta gente in giro e non per estrema necessità. A tal punto mi son chiesto…. Sono solo io che rispetto le regole? Visto che ho chiuso anche lo studio per rispettarle. Ma soprattutto dove sono i controllori? Mi auguro che finalmente tutti riusciamo a stare a casa in modo di riuscire a risolvere nel più breve tempo possibile questa emergenza. Scusate lo sfogo ma ieri ero veramente schifato….