Apprensione, discussioni e caccia all’untore. Dopo settimane di clausura forzata, l’emergenza coronavirus in certi casi sta esacerbando gli animi, ma in altri tira fuori piccoli gesti capaci di suscitare grandi emozioni. È l’episodio segnalato da un lettore, in via Othoca, a Oristano.
Un foglio bianco con la scritta “grazie”, attaccato a un mastello per la raccolta dei rifiuti. Un messaggio semplice, ma non banale: il riconoscimento del lavoro altrui, quello degli operatori di Formula Ambiente, la società che a Oristano gestisce il servizio di raccolta rifiuti.
Nei giorni scorsi, dal gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei”, alcuni di loro, in servizio, avevano lanciato un appello affinché i cittadini restassero in casa.
“Siamo qui per voi”, aveva detto un operatore, prima di salire sulla macchina spazzatrice. Qualcuno se ne è accorto e, nell’unico modo possibile in tempo di emergenza, ha voluto ripagare l’impegno e la dedizione verso un lavoro essenziale.
Mercoledì, 25 marzo 2020
Grazie davvero. Io per ringraziarvi nel mio piccolo vi disinfetto i bidoni con l’alcool sia per voi che per noi. Grazie 🤗
Siete degli eroi ♥️♥️♥️