martedì, 25 Febbraio, 2025

Un fiore per il padre Bonifacio. Pino Tilocca ha ricordato le vittime della mafia

Celebrata senza eventi pubblici la XXV “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”

Foto dal profilo della pagina Facebook di Pino Tilocca

Sabato 21 marzo si è celebrata la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”. Ogni anno anche a Oristano l’associazione “Libera” organizza in quel giorno eventi e iniziative per ricordare tutte le vittime innocenti. Iniziative che purtroppo, vista l’emergenza sanitaria, quest’anno sarebbero state impossibili.

Ma ricordare si può, e si deve. Lo ha fatto Pino Tilocca, preside del liceo “De Castro” di Oristano e Terralba: dalla sua pagina Facebook, ha ricordato il padre Bonifacio, ucciso il 29 febbraio del 2004 in un attentato per mano della mafia.

“Questo fiore è per mio padre Bonifacio”, ha scritto Pino Tilocca. Perchè non si smetta mai di ricordare, anche in momenti difficili come questi.

“Libera”. Lo scorso 20 febbraio nel liceo “De Castro” di Oristano era nato ufficialmente il primo presidio dell’associazione contro le Mafie, dedicato a Barbara Rizzo e ai piccoli Giuseppe e Salvatore Asta, uccisi il 2 aprile del 1985 nel corso di un attentato che aveva come obiettivo il magistrato Carlo Palermo.

Giovedì, 26 marzo 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE