Dai veli dei costumi sardi alle mascherine: le mani di Anna al lavoro per il prossimo

Nella sua pagina Facebook dei tutorial su come farsi da sè i dispositivi di sicurezza

Anna Falsarone al lavoro

Le sue abili mani hanno firmato tantissimi veli e grembiuli, indossati da chi, sul palco delle “massaieddas” o nella pista di via Duomo, sfila con il costume tradizionale di Oristano. Ora Anna Falsarone ha deciso di usare il suo talento per aiutare gli altri e realizzare mascherine artigianali.

Colorate e decorate, centinaia di mascherine realizzate da Anna sono state donate al Comune di Santa Giusta, dove risiede. Anna ha anche scelto di insegnare agli altri la tecnica di realizzazione dei dispositivi di protezione, così che ognuno, dalla propria casa, possa provare a realizzare la propria mascherina. Nella sua pagina Facebook sono disponibili, infatti, alcuni tutorial dove mostra come cucire e realizzare le mascherine.

Alcune delle mascherine realizzate da Anna

“Con questa situazione”, ci racconta Anna, “ho da subito lasciato i ricami e iniziato la produzione di mascherine. Di queste, centinaia le ho realizzate per il Comune di Santa Giusta, in stoffa e tnt, per chiunque ne avesse bisogno”.

“Sulla mia pagina Facebook ho messo i video tutorial per la realizzazione di mascherine e i cartamodelli scaricabili da cui in moltissimi hanno preso spunto”, prosegue Anna. 

Alcune delle mascherine realizzate da Anna

I dispositivi di protezione firmati Anna Falsarone non sono solo per gli adulti. La ricamatrice, infatti, sta pensando anche ai più piccini e ha realizzato una serie di mascherine dedicate a loro, a tema cartoon o molto colorati.

“Sperando in una fase due, ho iniziato a realizzare le mascherine anche per i più piccoli”, conclude. “Anche loro ahimé dovranno iniziare ad abituarsi”.

Una delle mascherine realizzate da Anna

Sabato, 18 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome