Sono impegnati in prima persona per assicurare soccorso e cure anche durante l’emergenza coronavirus. All’impegno dei volontari della L.A.VO.S., la Libera Associazione Volontari del Soccorso di Oristano, non restano indifferenti i cittadini, che con donazioni di dispositivi di protezione, permettono loro di lavorare in sicurezza.
L’ultima donazione, inaspettata ma molto apprezzata, è arrivata dai bimbi della 2°A della scuola materna di viale Diaz di Oristano, che hanno donato mascherine chirurgiche.
“Questi bimbi”, spiega Matteo Pilloni, vice presidente dell’associazione, “ci hanno fornito con consapevolezza e generosità, dispositivi indispensabili a proteggere i nostri soci volontari durante le consegne gratuite della spesa a domicilio ai nonnini di Oristano, un nuovo progetto reso possibile grazie alla collaborazione del punto vendita Conad SuperStore – Porta Nuova di Oristano, rivolto ai clienti ultrasettantenni, immunodepressi o portatori di handicap”.
“A questi bimbi, che definiamo dei piccoli eroi”, prosegue Pilloni, “vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti”.
La donazione da parte dei bimbi della materna di viale Diaz, si somma a quelle ricevute da diversi altri cittadini di Oristano e provincia.
“Un caloroso ringraziamento va anche a Elena Perdighe, tessitrice di Samugheo; alla ex cartolibreria Corrias di Oristano; alla nostra Socia Volontaria Donatella Cabula; all’agenzia Allianz – Nieddu di Oristano; alle sarte del gruppo Facebook “Facciamo la nostra parte da casa! Mascherine per i nostri eroi!”, conclude il vice presidente della Lavos di Oristano, “queste donazioni ci stanno permettendo di rendere alla cittadinanza il servizio di emergenza/urgenza 118”.
Martedì, 7 aprile 2020