Duecentosessantuno prestiti in due settimane. È il bilancio del servizio di consegne a domicilio, attivato durante l’emergenza coronavirus dalla Biblioteca comunale di Oristano, che ora che festeggia il successo dell’iniziativa con l’acquisto di altri 50 libri, che vanno ad aggiungersi all’attuale offerta.
“Si tratta delle ultime novità”, spiega l’assessore comunale alla Cultura, Massimiliano Sanna che lo mese di marzo, a inizio quarantena, aveva proposto l’attivazione del prestito gratuito dei libri e degli audiovisivi con consegna a domicilio.
Un servizio che sta ricevendo l’apprezzamento dei cittadini ai quali ora, appunto, si mettono a disposizione le ultima novità librarie.
A disposizione per i nuovi acquisti 500 euro. Sarà la libreria Canu di Oristano a dotare la biblioteca dei nuovi libri, con uno sconto del 15% sui prezzi di copertina.
Intanto prosegue il servizio di consegna a domicilio. Per richiedere il prestito è sufficiente contattare la Biblioteca comunale ai numeri 0783 73119 o 0783 791750 nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, fra le 8 e le 14, oppure inviare una email all’indirizzo biblioteca.prestito@comune.oristano.it.
La consegna sarà effettuata a domicilio dai messi comunali. Chi non è ancora iscritto alla Biblioteca dovrà presentare al messo un documento di identità.
Il catalogo dei titoli disponibili è consultabile sul portale Bibliosar, al quale si può accedere collegandosi al sito www.biblioteca.oristano.it
Giovedì, 16 aprile 2020