domenica, 23 Febbraio, 2025

A Torre Grande la spiaggia riapre, ma la pioggia guasta l’aperitivo

Tra i chioschi e i bar c'è chi effettua già il servizio al tavolo e chi ancora predilige l'asporto in attesa di terminare la sistemazione del locale

Il bar pasticceria Pica Uda Beach – Foto OristanoNoi

La prima giornata con la spiaggia di Torre Grande riaperta è stata guastata dalla pioggia. Il maltempo non ha fermato, però, i clienti abituali dei chioschi e dei bar della borgata marina oristanese, che hanno comunque deciso di inaugurare la ripartenza delle attività. Le mascherine al viso coprono i sorrisi degli esercenti, che carichi di ottimismo nonostante tutto fanno respirare un senso di normalità.

Il bar Oasi – Foto OristanoNoi

Alcuni chioschi sono già riusciti a ripartire con il servizio al tavolo, altri hanno scelto di continuare con l’asporto in attesa di sistemare il locale secondo le misure di distanziamento sociale, e altri di restare ancora chiusi per terminare i lavori necessari.

Il chiosco Fabri e Vale – Foto OristanoNoi

“Oggi non c’è stata tanta clientela, ma credo anche per la pioggia. Speriamo che nel weekend vada meglio”, spiega Gianni Manis, del chiosco Fabry e Vale.

Il bar Insomnia- Foto OristanoNoi

“Aspettavamo questo momento e speriamo che con l’andare del tempo la clientela migliori”, ha raccontato all’Insomnia Cafè.

Il bar Eolo – Foto Oristano Noi

“Alle persone mancava tutto questo, e mancava anche a noi”, raccontano dal chioscho John, dove le proprietarie sono felici di poter finalmente ripartire. “I nostri clienti abituali sono tornati da noi, nonostante il maltempo, anche se qualcuno si è approfittato dei nostri spazi mentre il chiosco era chiuso”, racconta la proprietaria. “In questi giorni ho raccolto cartacce e schifezze abbandonate dalla gente durante il lockdown”.

Il chiosco John – Foto OristanoNoi

Per il lungomare e le strade secondarie della borgate c’è anche chi abbandona guanti e mascherine, non curante della pericolosità che questo gesta azione possa comportare.

Foto OristanoNoi

Lunedì, 18 maggio 2020

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE