La prima giornata con la spiaggia di Torre Grande riaperta è stata guastata dalla pioggia. Il maltempo non ha fermato, però, i clienti abituali dei chioschi e dei bar della borgata marina oristanese, che hanno comunque deciso di inaugurare la ripartenza delle attività. Le mascherine al viso coprono i sorrisi degli esercenti, che carichi di ottimismo nonostante tutto fanno respirare un senso di normalità.
Alcuni chioschi sono già riusciti a ripartire con il servizio al tavolo, altri hanno scelto di continuare con l’asporto in attesa di sistemare il locale secondo le misure di distanziamento sociale, e altri di restare ancora chiusi per terminare i lavori necessari.
“Oggi non c’è stata tanta clientela, ma credo anche per la pioggia. Speriamo che nel weekend vada meglio”, spiega Gianni Manis, del chiosco Fabry e Vale.
“Aspettavamo questo momento e speriamo che con l’andare del tempo la clientela migliori”, ha raccontato all’Insomnia Cafè.
“Alle persone mancava tutto questo, e mancava anche a noi”, raccontano dal chioscho John, dove le proprietarie sono felici di poter finalmente ripartire. “I nostri clienti abituali sono tornati da noi, nonostante il maltempo, anche se qualcuno si è approfittato dei nostri spazi mentre il chiosco era chiuso”, racconta la proprietaria. “In questi giorni ho raccolto cartacce e schifezze abbandonate dalla gente durante il lockdown”.
Per il lungomare e le strade secondarie della borgate c’è anche chi abbandona guanti e mascherine, non curante della pericolosità che questo gesta azione possa comportare.
Lunedì, 18 maggio 2020
In bocca al lupo a tutti e spero di venirvi a trovare presto.
Buona estate