Al via le domande per l’ammissione ai servizi per la prima infanzia per l’anno scolastico 2020/2021 del Comune di Oristano. Lo ha disposto l’assessorato comunale ai Servizi sociali.
Le domande possono essere presentate dai genitori dei bambini residenti a Oristano e di età compresa fra zero e tre anni. La scadenza è fissata al 30 maggio. È previsto l’inserimento di bambini non residenti qualora, esaurite le graduatorie, vi sia disponibilità di posti.
I moduli per la presentazione della domanda, inviati mediante posta ordinaria e/o mail direttamente alle famiglie, sono inoltre scaricabili dal sito del Comune.
Le domande dovranno pervenire al Comune per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro postale) o consegnate a mano al Protocollo del Comune, oppure inviate per posta elettronica certificata alla mail istituzionale@pec.comune.oristano.it, entro il 30 maggio 2020.
L’ammissione alla frequenza è subordinata alla regolarità degli obblighi vaccinali del bambino.
È possibile ricevere ulteriori informazioni rivolgendosi all’Ufficio prima infanzia tel/fax 0783-791297 o alla mail primainfanzia@comune.oristano.it (responsabile del servizio Adriana Lai, istruttore amministrativo Rita Lai)
L’avvio del servizio, previsto per il 1° settembre, è subordinato alla normativa statale e regionale che verrà emanata nei prossimi mesi relativamente alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus.
“Nonostante la chiusura delle scuole e degli asili a causa dell’emergenza Covid 19, apriamo le iscrizioni ai servizi per la prima infanzia per il prossimo anno scolastico confidando in una evoluzione positiva della pandemia”, speiga l’assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru.
“Le iscrizioni consentiranno di formulare una graduatoria da utilizzare a settembre nell’ipotesi di una riapertura, in linea con le norme nazionali e regionali che stabiliranno le modalità di svolgimento dei servizi”, conclude l’assessore Murru.
Venerdì, 8 maggio 2020