Borse di studio per gli studenti, domande al Comune entro il 15 giugno

Il limite ISEE per le famiglie dei ragazzi è fissato a 14.650 euro

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione delle borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Sardegna per l’anno scolastico 2019/2020.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel comune di Oristano iscritti per l’anno scolastico 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado, statale o paritaria, del sistema nazionale di istruzione e appartenenti a un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650 euro.

La domanda deve essere presentata dal genitore o dal rappresentante legale dello studente (o dallo stesso studente se maggiorenne) entro le 24 del 15 giugno 2020, tramite il portale telematico dei servizi scolastici del comune di Oristano, https://oristano.simeal.it/sicare/benvenuto.php .

Alla domanda devono essere allegati in fotocopia l’attestazione dell’ISEE in corso di validità, un documento di riconoscimento e la tessera con il codice fiscale del richiedente.

Le richieste online non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e verranno escluse.

Per qualsiasi informazione si può contattare l’Informacittà del Comune di Oristano – vico Episcopio (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19; telefono: 0783 791628, email: informacitta@comune.oristano.it ) o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0783 791331-337, urp@comune.oristano.it ), o ancora si può utilizzare la funzionalità “Comunicazioni” del portale telematico per i servizi scolastici.

Giovedì, 14 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome