domenica, 23 Febbraio, 2025

Ecco cosa si può fare nella spiaggia di Torre Grande: le regole dal Comune

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Questo pomeriggio nella spiaggia di Torre Grande saranno sistemati i cartelli con le regole per l’utilizzo del litorale.

L’iniziativa è dell’Assessorato al Turismo del Comune di Oristano: “In attesa che dalla Regione arrivino indicazioni più precise, dobbiamo fare chiarezza e dare ai cittadini le regole da seguire se si vuole accedere al litorale, sostare in spiaggia o fare un bagno” precisa l’Assessore Massimiliano Sanna.

Queste le regole:
Rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone;
Assicurare un distanziamento tra gli ombrelloni tale da consentire una superficie di almeno 10 mq per ombrellone (ad es. un quadrato di mt 3,50 x 3,50)
Garantire una distanza di almeno mt 1,50 tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone
È vietata la pratica di attività ludico-sportive che possono dar luogo ad assembramenti
Sono consentiti gli sport individuali in spiaggia (es. racchettoni) e in acqua (nuoto, surf, windsurf, kitesurf) nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale
Nel rispetto dell’Ordinanza Balneare della Capitaneria di Porto di Oristano n. 27/2019, art. 18, deve rimanere libera una fascia di 5 metri dalla battigia.

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Venerdì, 22 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE