spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

Festa di San Michele Arcangelo: il sindaco ringrazia Silì e quanti hanno collaborato

Rispettate le norme di sicurezza sanitaria

La processione

Nonostante l’emergenza coronavirus, Silì non ha rinunciato a celebrare San Michele Arcangelo. Quest’anno i fedeli non hanno fatto festa, ma la statua del santo è stata trasportata comunque per le vie del paese in un momento partecipato di grande commozione.

Una esperienza positiva e significativa, tanto che il sindaco di Oristano Andrea Lutzu ha voluto esprimere un ringraziamento al prefetto Gennaro Capo, alle forze dell’ordine, al parroco don Giovanni Maccioni, e al Comitato dei festeggiamenti, quanti hanno permesso che la processione venisse svolta in totale sicurezza, grazie anche alla collaborazione dei fedeli, che dall’uscio di casa, rispettando le regole, hanno omaggiato e salutato il santo.

In televisione, sulle frequenze dell’emittente Super tv che si è resa disponibile, è stata trasmessa anche la messa, cosicché tutti i devoti potessero esprimere e ricordare, seppur con altre modalità, la propria devozione.

Sabato, 9 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE