Figure e gabbie sull’erba della piazza, risposta creativa dal Comune di Oristano

L'installazione è stata realizzata da un dipendente comunale con alcuni colleghi per il progetto “Un mese tutti insieme con la creatività”

Installazione artistica in piazza Eleonora – Foto OristanoNoi

Nel centro storico della città spuntano volti coperti dalle mascherine, reticolati che racchiudono delle figure e oggetti di uso quotidiano sospesi. Con questa installazione artistica, completata in questi giorni, l’assessorato alla cultura del Comune di Oristano ha partecipato all’iniziativa “Un mese tutti insieme con la creatività”.

L’opera, intitolata “Creatività e covid”, è stata ideata e realizzata nell’aiuola di piazza Eleonora da un dipendente comunale, con la collaborazione di colleghe e colleghi, fuori dall’orario di lavoro e con materiale di riciclo.

“Un mese tutti insieme con la creatività” è l’iniziativa varata proprio dall’assessorato alla cultura del Comune di Oristano su proposta della scrittrice Savina Dolores Massa. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di stimolare la fantasia e la condivisione delle buone pratiche del vivere la comunità.

Installazione artistica in piazza Eleonora – Foto OristanoNoi

“Vogliamo incoraggiare lo scambio di sensazioni, il racconto e l’aiuto tra le generazioni, per facilitare la riflessione, l’attenzione all’altro, la comprensione e lo stupore anche a distanza, ma nella prossimità ideale che ci unisce nell’emergenza Coronavirus”, spiega l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna.

Spazio dunque alla creatività e all’immaginazione dei cittadini, che hanno così modo di condividere il proprio quotidiano.

Come partecipare. Per aderire all’iniziativa occorre compilare il modulo pubblicato sul sito internet del Comune di Oristano e inviarlo insieme a un’immagine dell’installazione realizzata alla casella mesecreatività@comune.oristano.it. Le foto e le immagini pervenute saranno pubblicate in una sezione dedicata sul sito istituzionale, www.comune.oristano.it.

Ci si può iscrivere anche sul gruppo Facebook “Un mese tutti insieme con la creatività” (www.facebook.com/groups/1929697587160561/)collegato alla pagina Oristano Cultura Eventi e pubblicare direttamente la foto della rappresentazione realizzata.

Fino al 21 maggio, possono partecipare all’iniziativa bambini, adulti, anziani, famiglie o singoli.

Martedì, 12 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome