Quando si vuole pagare il parcheggio, evitando di incorrere in una multa, e non lo si può fare. A Oristano, questa mattina, è successo proprio questo a diversi utenti che inutilmente hanno provato a contattare la società che si occupa del servizio in questione.
Il cartello sulla porta dell’ufficio della SIS, in via Cavour a Oristano avverte infatti: “Il servizio parcheggi a pagamento è attivo dal 18.5.2020”. Ma chi ha intenzione di acquistare un abbonamento avrà qualche problema: “L’ufficio sarà aperto al pubblico previo appuntamento telefonico il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12”. Sarebbe stato utile specificare a quale numero si possa richiedere l’appuntamento, però alla SIS hanno dimenticato questo dettaglio.
Oggi è giovedì, ma nel teorico orario di apertura l’ufficio era sbarrato. E diversi utenti hanno dovuto scegliere fra parcheggiare lo stesso, rischiando una multa, oppure andare alla ricerca di un posteggio gratuito. È successo ad esempio a un’automobilista che aveva intenzione di acquistare un abbonamento, Renata Sollaino: è arrivata in via Cavour intorno alle 9,15 ma ha perso mezza mattina tra attesa davanti alla porta chiusa e vani tentativi di contattare la SIS.
“Ho chiamato anche i vigili urbani”, racconta la signora Sollaino, “i quali molto gentilmente hanno cercato di contattare la SIS, anche loro con fatica. Dopo una serie di telefonate mi è stato detto di attendere una chiamata da parte della società, che ancora non è arrivata. Nel frattempo che cosa faccio? Mi fido a parcheggiare o rischio una multa?”.
“Se non si è in grado di gestire il servizio, meglio lasciare i parcheggi liberi”, conclude l’automobilista. “Anche il mio tempo ha un valore ed io stamattina ne ho perso abbastanza per nulla”.
Giovedì, 21 maggio 2020
Io stamattina ho telefonato per tutta la mattina: il telefono era libero, ma non ha mai risposto nessuno