Si riunirà venerdì pomeriggio in video conferenza il tavolo tecnico promosso dal Comune di Oristano, nel quale si discuterà sul futuro prossimo dei servizi per bambini e ragazzi nella fase 2, da effettuare nella aree verdi cittadine.
Stamattina la 2° Commissione Consiliare ” Servizi Sociali, Plus, Pari opportunità, Associazionismo, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Politiche Abitative” si è riunita per stabilire quali figure prenderanno parte al tavolo.
“Abbiamo deciso di organizzare un tavolo snello, che ci permetta di non allungare i lavori”, ha commentato Veronica Cabras, consigliera comunale dei Riformatori, dalla quale è arrivata la proposta, in accoglimento delle richieste di alcune mamme che hanno lanciato una petizione online.
E proprio una rappresentanza di queste mamme sarà presente al tavolo, che riunirà la responsabile della cooperativa che gestisce le ludoteche cittadine, insieme a un amministratore che si occupa del sistema ludotecario, una rappresentanza della Assl di Oristano, i dirigenti delle scuole cittadine fino al primo grado, un respondabile del comune che i occuperà di censire le aree verdi e alcuni privati che durante il periodo estivo sono soliti organizzare servizi ricreativi. Ancora, un rappresentante della Consulta giovani cittadina e il responsabile dello Spazio giovani.
“Una vola stabilite le linee guida”; ha commentato Veronica Cabras, “la partecipazione potrà essere estesa ad altri privati, ad associazioni e a enti interessati al progetto”.
Martedì, 26 maggio 2020