Torna in servizio l’ecocentro mobile nelle vie di Oristano, con l’orario estivo

Il Comune sta adottando l'atto per la ripartenza del servizio

Sarà riattivato dalla prossima settimana il servizio di ecocentro mobile a Oristano. L’assessore comunale all’Ambiente, Gianfranco Licheri, ha riferito che la Giunta sta lavorando per adottare l’atto per la ripartenza.

Come molti altri servizi, anche quello degli ecocentri mobili era stato sospeso all’inizio dell’emergenza coronavirus. Ora il servizio riprenderà con il consueto calendario estivo, valido da giugno a settembre.

Ogni lunedì del mese il centro di raccolta mobile sarà in via Bellini e il martedì nel parcheggio alla fine di via Fermi (piazza Baden Powell).

L’ecocentro mobile coprirà la zona 3 nella giornata di mercoledì: a Donigala (in via Santa Petronilla) il 1° mercoledì del mese; a Nuraxinieddu (via San Giacomo) il 2° mercoledì del mese; a Silì (via Simaxis) il 3° mercoledì del mese; a Massama (via Barbagia) il 4° mercoledì del mese.

Il 1° e il 3° giovedì del mese l’ecocentro sarà parcheggiato nello slargo di via Marconi, nei pressi dell’ex mercato all’ingrosso; invece il 2° e il 4° giovedì del mese sosterà in via Emilio Lussu, nell’area parcheggio.

Nelle giornate di venerdì sarà in servizio in via Iglesias (1° e 3° venerdì del mese) e in via Carbonia, all’angolo con via Ales (il 2° e il 4° venerdì del mese).

Nella giornata di sabato, l’ecocentro sarà in via Carissimi, a fianco alla Chiesa (1 e 3° sabato del mese) e in via Leone XIII, lato via don Murri (2° e 4° sabato del mese).

Gli orari di apertura al pubblico sono sempre gli stessi: dalle 12,30 alle 17,30 per ciascuna postazione.

Nella giornata di domenica, per tutto il periodo estivo, il centro di raccolta mobile si troverà a Torre Grande, in via Duca degli Abruzzi, dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 20.

Si possono conferire all’Ecocentro mobile le normali frazioni merceologiche del rifiuto: umido, carta, plastica, vetro/lattine, rifiuti urbani pericolosi, imballaggi, ingombranti, beni durevoli e RAEE. Inoltre è possibile conferire oli minerali esausti, oli vegetali, batterie e accumulatori, lampade al neon, prodotti del fai da te, toner e cartucce per stampanti, tessili e indumenti usati, sfalci verdi (piccole quantità), purché opportunamente confezionati. Non è assolutamente consentito, invece, conferire il rifiuto secco residuo.

Giovedì, 28 maggio 2020

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome