Da lunedì 22 giugno la Biblioteca comunale di Oristano riapre il servizio di lettura dei quotidiani e delle riviste all’aperto, negli spazi del chiostro dell’Hospitalis Sancti Antoni. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14.
Dal 2 luglio riaprirà per i servizi di prestito anche la Biblioteca di Torre Grande. Nei locali di via Caboto la biblioteca accoglierà il pubblico il martedì, giovedì e sabato mattina, dalle 9 alle 13.
“Come molti altri servizi comunali anche la Biblioteca sta gradualmente rendendo nuovamente disponibili i suoi servizi”, osserva l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna. “Già dal 20 maggio nella struttura principale è possibile l’accesso su appuntamento, limitato all’area dell’atrio d’ingresso, dove sono possibili le operazioni di prestito e restituzione di libri e audiovisivi. Confidiamo che presto si possa tornare a una condizione di piena sicurezza che consenta la piena ripartenza di tutte le attvità”.
Per accedere ai servizi riaperti gli utenti dovranno osservare le norme di sicurezza: indossare obbligatoriamente la mascherina, disinfettare le mani con il gel idro-alcolico messo a disposizione all’ingresso, evitare i contatti ravvicinati e mantenere la distanza di almeno un metro fra le persone, seguire le indicazioni degli operatori e dei cartelli esposti.
Per informazioni la Biblioteca comunale può essere contattata al numero di telefono 0783/791750, all’indirizzo mail biblioteca.prestito@comune.oristano.it e attraverso il sito web www.biblioteca.oristano.it.
La Biblioteca di Torre Grande può essere contattata al numero di telefono 0783/791871 e all’indirizzo mail biblioteca.torregrande@comune.oristano.it
Venerdì, 19 giugno 2020