spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Mobilitazione per salvare un gattino intrappolato nel vano motore di un’auto

Liberato in un'officina, adesso cerca casa

I vigili del fuoco, il carro attrezzi, un meccanico e tanti volontari: mobilitazione generale ieri mattina a Oristano, nei parcheggi dell’ospedale, per salvare un gattino troppo spaventato per farsi aiutare dagli umani.

Foto dalla pagina Facebook “Gli amici di Tomy&Romy”

La segnalazione fatta a “Gli amici di Tomy&Romy” – i volontari di Oristano che si occupano di una colonia felina – è arrivata di mattina presto: un piccolo gattino che miagolava disperato dal vano motore di un’auto parcheggiata vicino al “San Martino”.

Foto pagina Facebook “Gli amici di Tomy&Romy”

“Abbiamo chiesto aiuto più volte ai vigili del fuoco”, raccontano i volontari, “che come sempre sono stati disponibilissimi, pazienti e gentili. Purtroppo il gattino continuava a fuggire di macchina in macchina e nell’ultima in cui si è infilato è rimasto incastrato”.

Da qui l’intervento del carro attrezzi, che ha portato la macchina in un’officina, dove il micio è stato finalmente liberato e trasferito in una gabbietta.

Foto dalla pagina Facebook “Gli amici di Tomy&Romy”

“Ringraziamo di cuore soprattutto Angela per aver aspettato tutto il giorno accanto alla macchina e aver preso il gattino in stallo”, scrivono sempre i volontari. “Ringrazio anche il mio socio e amico Andrea per essere intervenuto; i vigili del fuoco per la loro consueta e indispensabile presenza affianco ai cittadini, e Genesio Pinna dell’officina Fanari di Oristano che ha lavorato per salvare il gattino senza chiederci neanche un euro. Abbiamo pagato solo i 40 euro del carro attrezzi. Grazie davvero a tutti, e ora cerchiamo casa a questo piccolino”.

Giovedì, 25 giugno 2020

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE