Uno spot per riprendere a vivere dopo il coronavirus. L’idea arriva da un giovane oristanese, Nicola Pusceddu, 19 anni. Un modo per dare il proprio contributo per un ritorno alla normalità e alla vita di prima.
“Anche Oristano come il resto d’Italia ha vissuto momenti difficili che condizioneranno la vita di tutti”, dice Nicola, “ma dobbiamo continuare a credere nel futuro e non perdere mai la speranza”.
Lo scopo del video creato da un gruppo di amici coordinato da Nicola, ideatore del progetto, è proprio quello di lanciare un messaggio di ripresa per i cittadini e Oristano.
“Da anni”, racconta sempre il giovane, “mi impegno nel sociale cercando di dare il mio contribuito alla comunità e ai giovani, lanciando messaggi e progetti di coinvolgimento e motivazione. Io penso che noi giovani dobbiamo essere in prima linea “pensando positivo”. Per questo ho voluto chiamare lo spot “Ripartiamo insieme, adesso!”. Abbiamo molto da fare e le sfide devono stimolarci, non abbatterci”.
Lo spot sarà regalato alle televisioni pubbliche o private e alle testate web per la messa in onda tutte le volte che vorranno e per il tempo che riterranno opportuno. “Sono affezionato a questa città”, conclude Nicola, “e credo giusto contribuire a modo mio in qualche modo alla ripresa. Anche la speranza è un segnale positivo, ne sono sicuro!”.
Nicola Pusceddu. Presidente della Consulta studentesca della provincia di Oristano e vice coordinatore regionale, è un appassionato di produzione video, soprattutto per la divulgazione delle bellezze nascoste del territorio. Tra i suoi lavori, il video della villa Eleonora, del format #Tifaccioconoscere, e altri video realizzati sempre in città.
Lo spot “Ripartiamo insieme, adesso!” è stato realizzato con budget limitato grazie alla collaborazione gratuita di alcuni amici di Nicola Pusceddu: Valerio Matteu (regista e montatore video), Daniele Pau (operatore drone), Alessandro Sardu (copywriter) e Maurizio Pulina (voce narrante).
Lunedì, 8 giugno 2020
Bellissimi il video e il contenuto del messaggio.