Il Circolo Nautico Oristano aderisce all’iniziativa “Vela Day” e annuncia per questo fine settimana tre giornate di eventi gratuiti, da venerdì 26 giugno a domenica 28, per far conoscere a tutti il mondo del mare e della vela.
La novità di quest’anno è che il Vela Day è moltiplicato per tre. Si inizierà al porticciolo turistico di Torre Grande venerdì e sabato, dalle 15 alle 19, mentre sabato e domenica, dalle 10.30 fino alle 19, ci sarà un altro appuntamento sul lungomare di Putzu Idu, al MèT Club.
All’evento potranno partecipare tutti: l’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del Vela Day sono infatti libere e gratuite, a partire dai sei anni d’età compiuti. “Per l’occasione”, spiega Pierluigi Pibi, responsabile del Circolo Nautico Oristano, “stiamo attrezzando le nostre barche scuola collettive, che possono accogliere 5/6 persone, ma anche piccoli catamarani a vela e cabinati vari, per poter accogliere il maggior numero di richieste”.
“In tutti i tre giorni, grazie anche alla preziosa collaborazione con gli amici del MèT Club di Putzu Idu, faremo delle uscite in mare della durata di mezz’ora”, prosegue sempre Pierluigi Pibi. “Oltre all’avvicinamento alla vela, gli istruttori a bordo illustreranno anche il programma di attività dei nostri corsi”.
Sia a Torre Grande e a Putzu Idu, oltre ad esser presenti i ragazzi già iscritti al Circolo, che andranno in mare su diverse imbarcazioni per attività dimostrative, saranno presenti i due istruttori del Circolo Nautico Oristano. Altri collaboratori saranno in spiaggia, pronti ad accogliere in tutta sicurezza le persone. Saranno ovviamente osservate tutte le regole prevenzione anti Covid-19. Il CNO mette a disposizione anche mascherine e un gel igienizzante per le mani.
L’iniziativa è organizzata dalla FIV – Federazione Italiana Vela (in collaborazione con Kinder – Joy of moving) e dalle società affiliate, per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela.
Mercoledì, 24 giugno 2020