Giovedì 25 giugno il Rotary Club di Oristano premierà i vincitori della nona edizione del concorso “Case fiorite”, organizzato in collaborazione con Rotaract, Lions e Soroptimist: appuntamento alle 18.30 all’Hospitalis Sancti Antoni, in via Sant’Antonio.
La rassegna, ideata e coordinata da Maura Falchi e Egle Spinardi, si propone di migliorare il decoro della città e abbellirne le strade, attraverso la cura di giardini e balconi. Quest’anno il concorso è stato gestito online, con una notevole partecipazione di concorrenti che hanno fotografato i propri spazi verdi e hanno inviato o caricato le foto sulla pagina Facebook “Concorso Case Fiorite”.
Le proposte sono state valutate da una giuria composta dai soci dei club organizzatori e da sostenitori dell’iniziativa. I primi classificati di ogni categoria riceveranno buoni acquisto del valore di 100, 75 e 50 euro. Sono previsti anche premi speciali per le due nuove sezioni inaugurate lo scorso anno: una dedicata ai bambini e l’altra che sceglie la rosa più antica e più profumata dei giardini oristanesi.
Martedì, 23 giugno 2020