L’oristanese Stefano Oppo sarà tra i protagonisti del Festival Olimpico organizzato da Airbnb e dal Cio, il Comitato Olimpico Internazionale. Il canottiere tre volte vice-campione del mondo celebrerà virtualmente l’esperienza olimpica, che sarebbe dovuta partite proprio oggi con la cerimonia inaugurale, ma è stata rimandata all’estate prossima a causa della pandemia.
Domani Oppo interagirà con i suoi tifosi e racconterà come si sta preparando alla grande avventura olimpica. Per accedere all’incontro, ospitato sulla piattaforma Airbnb, è richiesta una piccola donazione. Il canottiere sardo ha deciso di devolvere il ricavato all’Osvic di Oristano, di cui è ambassador. Sarà possibile prenotare fino alle 14.30 di domani.
Il Festival Olimpico coinvolgerà i più importanti atleti olimpici provenienti da oltre 20 Paesi.
Stefano Oppo non è l’unico azzurro. Con lui ci sono anche la schermitrice Rossella Fiamingo, il ciclista Elia Viviani e la capitana della squadra femminile di pallavolo, Cristina Chirichella.
Lunedì il canottiere di Oristano sarà a Sabaudia per l’inizio del secondo collegiale nazionale in vista degli Europei assoluti in programma a ottobre a Poznan, in Polonia. Il raduno terminerà il 9 agosto. Entro fine mese si saprà se l’atteso appuntamento continentale di Poznan sarà confermato o meno.
Venerdì, 24 luglio 2020