Il Giro di Sardegna non passerà da Oristano. La notizia era nell’aria, ora arriva anche una prima conferma ufficiosa. In queste ore l’organizzatore Stefano Pilato e la Nuova Ciclistica Placci stanno definendo il percorso della corsa a tappe che si correrà a fine ottobre sulle strade dell’isola. Salvo improbabili novità dell’ultimo minuto, la città giudicale non ospiterà la partenza e neanche l’arrivo di una delle cinque tappe in programma.
Manca ancora l’ultimo via libera dalla Regione, ma presto il programma della corsa sarà definito. Lo start sarà mercoledì 28 ottobre, l’ultima tappa si correrà invece domenica 1° novembre. Il Giro sarà seguito in diretta televisiva, probabilmente sui canali Rai.
Dopo una lunga pausa di nove anni, la Sardegna riavrà quindi la sua corsa a tappe nel ciclismo. L’obiettivo dell’organizzazione è portare sull’isola alcuni fra i campioni che si presenteranno al Giro d’Italia: la corsa rosa si concluderà domenica 25 ottobre, tre giorni prima della partenza del Giro di Sardegna.
Martedì, 21 luglio 2020
L’importanza di Oristano Città europea dello sport 2019… cosa dice il nostro sindaco? Ma se abbiamo avuto una gara provinciale di atletica con una minima partecipazione, su una pista vecchia e logora e con lanci limitati per l’incuria delle strutture