spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Dal quartiere Sacro Cuore a San Nicola: avanzano i cantieri della fibra ottica

Una nuova ordinanza del Comune istituisce i divieti e regola la viabilità

Dal quartiere Sacro Cuore a quello del San Nicola. Proseguono i lavori per portare la fibra ottica a Oristano. La società Open Fiber raggiunge altre zone della città. Le prossime interessate dai cantieri saranno quelle nei pressi di via Messina, via Firenze e via Venezia e poi gli operai attraverseranno la via Cagliari. Da qui a ottobre i lavori si sposteranno nei pressi del palazzi finanziari e della questura.

Intanto una ordinanza dirigenziale pubblicata nell’albo pretorio del Comune istituisce i divieti temporanei.

Nelle vie del territorio comunale interessate dai lavori di realizzazione infrastrutture in fibra ottica FTTH, nel periodo dal 10 luglio al 31 dicembre, con orario di lavoro 07 – 20, sono istituiti tratti di divieto di sosta con zona rimozione, il senso unico alternato di marcia e la chiusura stradale.

Il traffico sarà regolato tramite apposita segnaletica e con la presenza di operatori movieri dotati dei dispositivi di segnalazione alta visibilità;.

La nuova rete in fibra ottica di Open Fiber che sta raggiungendo diverse zone cittadine, con collegamenti diretti verso le utenze, consentirà di navigare fino a un gigabit al secondo.

Martedì, 7 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE