spot_img
venerdì, Gennaio 24, 2025

Ecocentro a Oristano e nelle frazioni: novità per il conferimento dei rifiuti

Novità nel conferimento dei rifiuti a Oristano all’ecocentro mobile, che opererà con nuovi orari estivi e una nuova tappa nella frazione di San Quirico.

I rifiuti possono essere conferiti all’ecocentro fisso di via Oslo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30 dalle 14:30 alle 18:30; la domenica dalle 9.00 alle 11.00.

L’ecocentro mobile, invece, segue un nuovo calendario settimanale, sempre diviso per zone.

A Torre Grande lo si trova in via della Pineta tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 15:00 alle 18:00, e la domenica, dalle 8:00 alle 11:00.

A Oristano il primo martedì del mese (e non più ogni martedì), dalle 9:00 alle 12:00, è in via Baden Powell. Il terzo martedì del mese, dalle 9:00 alle 12:00, è in via Leone XIII (non più il sabato).

L’ecocentro sarà disponibile nella frazione di Donigala, in via Santa Petronilla (area ex campo sportivo) il secondo e il quarto martedì del mese, dalle 9:00 alle 12:00 (e non più il primo mercoledì del mese).

Di giovedì – il primo e il terzo di ogni mese – dalle 9:00 alle 12:00, invece, l’ecocentro mobile sarà a Silì, in via Simaxis (area adiacente campo sportivo). Non più, dunque, il terzo mercoledì del mese.

Tappa a Massama il secondo martedì del mese, dalle 9:00 alle 12:00, in via Barbagia (e non più il quarto mercoledì del mese)

Il quarto martedì del mese (e non più il secondo mercoledì) l’ecocentro sarà a Nuraxinieddu: dalle 9:00 alle 12:00 in via San Giacomo (di fianco alla casa parrocchiale).

Novità: la tappa nella borgata di San Quirico, fissata per il secondo sabato del mese, dalle 9:00 alle 12:00.

Le altre zone restano invariate.

Si possono conferire all’Ecocentro mobile le normali frazioni merceologiche del rifiuto: umido, carta, plastica, vetro/lattine, rifiuti urbani pericolosi, imballaggi, ingombranti, beni durevoli e RAEE. Inoltre è possibile conferire oli minerali esausti, oli vegetali, batterie e accumulatori, lampade al neon, prodotti del fai da te, toner e cartucce per stampanti, tessili e indumenti usati, sfalci verdi (in piccole quantità), purché opportunamente confezionati. Non è assolutamente consentito, invece, conferire il rifiuto secco residuo.

Mercoledì, 22 luglio 2020

1 commento

  1. Sarebbe bello che togliessero i mastelli condominiali così le persone capirebbero il senso di civiltà. Ognuno deve imparare a differenziare e conferire autonomamente e in modo responsabile.
    Non se ne può più di farlo per gli altri!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE