Il Comune al fianco dell’associazione Rugby Oristano dopo l’attentato

Approvato un ordine del giorno: "Gli autori si pentano e riparino"

Seduta del consiglio comunale di Oristano

Dopo l’incendio doloso che domenica scorsa ha devastato la “club house” nel campo sportivo di San Paolo a Torangius, futura sede della società sportiva Rugby Oristano, arriva dal Comune di Oristano un importante gesto di solidarietà a sostegno dell’associazione.

Su proposta del consigliere comunale Andrea Riccio (Progres – Progetu Repubblica Sardinia), il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno.

Il consiglio ha condannato duramente il gesto vandalico avvenuto la scorsa domenica, invitando chiunque l’abbia commesso ad assumersi le proprie responsabilità.

“Chi arreca danni contro un’Associazione come la Rugby Oristano è un teppista e mostra in tutta la sua ignoranza di non comprendere quali alti valori l’associazione persegua”, si legge nel documento. “Il Consiglio auspica che tali persone si rendano conto della gravità, pericolosità e brutalità del gesto compiuto e, manifestandosi all’Associazione anche in maniera riservata si scusino per il gesto compiuto, offrendosi di riparare i danni compiuti”. 

Venerdì, 3 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome