Proseguono gli incontri letterari della nona edizione della rassegna letteraria “Leggendo ancora insieme” a Oristano. Matteo Porru, già ospite nelle scorse edizioni, ritorna in città per presentare il suo “Talismani”, il racconto vincitore della 24a edizione del concorso “Campiello Giovani”.
L’incontro si terrà domani, giovedì 30 luglio, alle 21, nel Giardino Hospitalis Sancti Antoni.
Il giovane scrittore e neodiplomato al liceo classico “Dettori” di Cagliari, sarà accompagnato da Sabrina Sanna e da un “reading” musicale a cura di Marta Loddo.
“Talismani” è il racconto che si è aggiudicato il primo premio della 24a edizione del prestigioso concorso letterario. La giuria lo definisce “un racconto compatto che ha il merito di spingere lo sguardo oltre i confini della propria anima e delle proprie vicende personali, tratteggiando i rapporti di una madre afgana con il suo giovane figlio.”
L’incontro si svolgerà nel pieno rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 e verrà seguito un attento protocollo messo a punto dall’ingegnere responsabile della sicurezza che collabora con l’associazione Heuristic, organizzatrice dell’evento.
Si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo per la registrazione dei presenti e far sì che la serata inizi puntuale. È possibile inoltre prenotare i posti per partecipare all’evento chiamando il numero 0783 71722.
“Leggendo ancora insieme”. giunge quest’anno alla nona edizione e si fonda, come sempre, sulla necessità imprescindibile di una rigenerazione del senso civico attraverso la solidarietà e la responsabilità critica. “VOCI DEL TEMPO” è il titolo dell’edizione 2020 della rassegna letteraria oristanese che darà spazio e risalto a quelle voci che nel tempo hanno contribuito alla creazione di un immaginario capace di sfuggire ai lacci delle convenzioni e dei pregiudizi. Si raggiungeranno così i meccanismi più profondi della realtà per rimuovere le false illusioni e aprire prospettive nuove e diverse attraverso l’arma fragile, ma potentissima, della lettura.
Mercoledì, 29 luglio 2020