Il Centro Servizi Culturali Unla di Oristano si prepara ad accogliere la rassegna “Il Giardino del Centro 2020 – IsolaMenti”, dal 24 luglio al 3 agosto. L’edizione di quest’anno sarà dedicata a Marina Pala, responsabile della mediateca, di recente venuta a mancare.
Il giardino del Centro Servizi Culturali sarà così, ancora una volta, spazio di incontro e di accoglienza. Scenografia, sedie e area esterna sono state faticosamente ripulite dai volontari, dopo l’incendio scorso che aveva colpito l’esterno della struttura. I volontari sono stati, tra l’altro, i protagonisti del laboratorio di Cittadinanza partecipata.
Per quanto riguarda il programma di questa la decima edizione della manifestazione, purtroppo è stato ridotto dopo le continue variazioni e annullamenti causati dall’emergenza sanitaria. Sarà comunque un’edizione di “IsolaMenti” collettivi, nel rispetto delle norme anti-Covid.
Si partirà con la quarta edizione della rassegna cinematografica “Fotogrammi femminili dal mondo”, annullata a marzo: sarà recuperata dal 24 al 31 luglio.
Queste le date e i film che saranno proiettati: venerdì 24 luglio, alle 21,”Prologo IsolaMenti”, a seguire “Le Invisibili”, il film di Louis Julien Petit (102′ Francia 2018); martedì 28 luglio, sempre alle 21, verrà invece proiettato il film “Donne senza uomini” di Shirin Neshat Shoja Azari (95′ Francia, Germania, Austria 2009); si prosegue venerdì 31 luglio, alle 21, con “Much Loved” di Nabil Ayouch (103′ Marocco 2015).
Lunedì 3 agosto, alle 21, si terrà invece la prima presentazione del nuovo romanzo di Savina Dolores Massa, “Lampadari a gocce” (Edizioni Il Maestrale). Insieme all’autrice partecipano Anna Maria Capraro, Paolo Vanacore e Marcello Marras. La presentazione è in collaborazione con la Libreria Mondadori di Oristano.
Per partecipare ai vari incontri, bisognerà rispettare le norme anti -Covid. Le persone potranno accedere, ad ogni singola iniziativa organizzata, solo tramite prenotazione via mail all’indirizzo iniziativecsc@centroserviziculturali.it ed esclusivamente dopo la conferma via mail dal CSC.
Modalità di partecipazione agli eventi
1. Le persone prenotate, munite di mascherina, si presenteranno al tavolo dell’accoglienza posizionato all’ingresso del cancello al numero civico 9. Qui, dopo la verifica della prenotazione, sarà consegnato un biglietto con il numero della sedia riservata. Dopo aver disinfettato le mani con il gel igienizzante, la persona andrà a prendere posizione nella propria sedia.
2. Le persone dovranno prendere visione dei percorsi segnati e della cartellonistica affissa all’esterno e all’interno del giardino del Centro, contenente le disposizioni da seguire per accedere e usufruire della manifestazione.
3. Per tutti gli spostamenti dalla sedia il pubblico dovrà indossare la mascherina.
4. Al termine della manifestazione le persone seguiranno il percorso segnato che guida verso l’uscita dal secondo cancello, con uscita in via Carpaccio.
Venerdì, 17 luglio 2020